Unità Operativa Attuazione PNRR Digitalizzazione

L'Unità provvede alla gestione dei finanziamenti PNRR e altre attività connesse a finanziamenti di digitalizzazione.

Competenze

  • Gestione operativa dei finanziamenti PNRR: coordinamento, direzione e controllo dell’attuazione dei progetti digitali finanziati, con attenzione alla qualità dei servizi e al rispetto dei cronoprogrammi e contratti.

  • Supporto tecnico e assistenza interna: consulenza e affiancamento agli utenti per l’utilizzo di sistemi e prodotti digitali legati ai finanziamenti PNRR, oltre alla gestione dell’help desk dedicato.

  • Implementazione e controllo dei servizi digitali: gestione di PagoPA, SPID, CIE, notifiche digitali, PDND, app IO, piattaforma fatturazione elettronica, nuove soluzioni software e passaggio ai nuovi sistemi gestionali.

  • Progettazione e gestione della presenza digitale: sviluppo e aggiornamento del sito web istituzionale, gestione dell’IPA, delle piattaforme digitali AgID e redazione del Piano Triennale per l’Informatica.

  • Gestione contratti e trasparenza: controllo e liquidazione contratti di connettività e telefonia per uffici e scuole, monitoraggio tempistiche e adempimenti legati ad anticorruzione e trasparenza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Contatti

Unità Operativa Attuazione PNRR Digitalizzazione

Pagina aggiornata il 04/06/2025

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