S.U.A.P. – Sportello Unico Attività Produttive

Il S.U.A.P. è lo sportello comunale che semplifica e gestisce tutte le pratiche amministrative per avviare, modificare o cessare attività produttive sul territorio.

• SUAP Commercio su aree private;
• SUAP Commercio su aree pubbliche;
• SUAP Esercizi pubblici;
• SUAP Agricoltura;
• SUAP Edilizia Produttiva (Attività ricettiva);
• Sportello Impresa Donna;
• SUAP Artigianato, mestieri e professioni;
• Problemi del lavoro, formazione professionale e sostegno alle imprese;
• Autorizzazioni, concessioni, licenze, rilascio pareri;
• Farmacie;
• Regolamentazione e disciplina delle attività relative al commercio in sede fissa e su area pubblica, attività ricettive, pubblici esercizi, artigianato;
• Regolamentazione e gestione aree mercatali;
• Collaborazione con il Servizio Abusi nel territorio in ambito sanzionatorio nelle materie di competenza del servizio;
• Definizione linee orientative alla pianificazione urbanistica commerciale;
• Procedimenti relativi a saldi, vendite promozionali e di liquidazione. Attivazione procedure per la concessione di agevolazioni e contributi comunitari, statali, regionali.
• Gestione di attività promozionali di prodotti tipici locali. Attività di gestione dei mercati assicurandone il regolare funzionamento sotto l’aspetto organizzativo ed amministrativo, in ottemperanza alle disposizioni di leggi e regolamenti.
• Attività di marketing territoriale;
• Adempimenti anticorruzione e trasparenza.

S.U.A.P. – Sportello Unico Attività Produttive
Dove Via Calastro – ex “Molini Marzoli”
Quando Martedì e Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
(Disposizione Dirigenziale prot. n. 56272 del 23/10/2014)
PEC suap.torredelgreco@asmepec.it
Telefono 081 8830639

AVVISO NUOVO CODICE IBAN
Diritti di istruttoria ASL
Tabelle diritti di istruttoria SUAP approvate con delibera di giunta n. 336 del 02/12/2024

Il versamento dei diritti istruttori SUAP dovrà essere effettuato utilizzando il NUOVO CODICE IBAN DEL CONTO DI TESORERIA COMUNALE : IT40O0514240300T21000000191 nella causale dovrà essere specificato: il nome del richiedente l’istanza, con il relativo codice fiscale della Ditta mentre per le Società va indicata la denominazione con la relativa partita IVA

Domanda semplificata, ai sensi degli artt. 181 e 264 del D.L. n. 34 /20 per occupazione (ex novo e/o in ampliamento) di suolo pubblico, valida fino al 31 ottobre 2020, utilizzabile esclusivamente nei casi di installazione o ampliamento di dehors di tipo “A” in misura “straordinaria” (casi n. 2, n. 4 e n. 6-ipotesi 2 di cui alla Delibera di Giunta Comunale n. 103 del 11.06.2020

Censimento strutture ricettive con relativo CUSR fino al 31 dicembre 2024

In riferimento alla Delibera di Giunta della Regione Campania n. 64 del 22/02/2021 – attuazione art. 13 comma 3. L. R. della Campania n. 16 del 02/08/2019, le Amministrazioni Comunali rendono pubblico, attraverso il proprio sito istituzionale, l’elenco delle strutture ricettive presenti sul territorio comunale con relativo codice identificativo CUSR.

Avviso comunicazione affitti brevi dopo la modifica introdotta dall’art. 5 della Legge regionale 11/2023, pubblicata sul BURC n. 50 del 05.07.2023


Accedi al portale Impresa in un giorno

Pagina aggiornata il 27/05/2025



Skip to content